Notizie in evidenza

PLAYOFF

Stasera alle ore 18:15 a Pavia, cominciano i playoff Gold per i nostri ragazzi della serie C Silver.
La nostra squadra ha già raggiunto il prestigioso risultato di essere promossa nella serie C Unica 2023/2024 essendo arrivata nei primi 2 posti che garantivano la promozione diretta, ma la formula di quest’anno prevede che le 6 squadre già promosse (le prime 2 dei tre gironi della C Silver lombarda) disputino dei playoff per stabilire le prime sei classificate assolute nella nostra regione.
La nostra prima squadra affronta, in una serie al meglio delle 5 partite, la Sanmaurense Pavia, prima classificata del girone verde.
Nella splendida cornice del Palaravizza di Pavia, glorioso palazzetto degli anni d’oro della serie A1 di Pavia, quando la stella della squadra era Oscar Shmidt, il miglior realizzatore di tutti i tempi della nostra massima serie, i nostri ragazzi affronteranno una squadra ricca di giocatori di grande talento, alcuni dei quali in passato che hanno calcato i parquet di ben altre categorie, a partire da Maghet e Infanti ex giocatori di serie A.
Sarà, quindi, una serie durissima nella quale, come sempre, la nostra squadra darà tutto quello che ha per onorare fino alla fine il ruolo di protagonista di questa stagione vincente.
Le tre squadre vincenti di questo primo turno playoff si incontreranno poi in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno per stabilire le squadre che occuperanno i gradini del podio in Lombardia, mentre le perdenti faranno la stessa cosa per decidere i posti dal 4° al 6°.
Per le squadre classificatesi dal 3° al 10° posto sono, invece, scattati i playoff silver, eufemismo per intendere in realtà dei veri e propri playout, in quanto le squadre vincenti saranno ammesse nella categoria superiore, ma le perdenti retrocederanno in serie D.
Per completare il quadro, sono già retrocesse 4 squadre per ogni girone (BluOrobica Bergamo, Excelsior Bergamo, Montichiari e Verolanuova per quanto riguarda il nostro girone).
Per concludere: vi aspettiamo mercoledì 26 alle ore 21:00 alla tensostruttura di Viale fiume per Gara2!
Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno!!!
IMG 20230318 WA0012
IMG 20230320 WA0000

 

Finalmente abbiamo raggiunto uno dei tanti traguardi che la società si era prefissata per questo anno.

La nostra prima squadra che partecipa al campionato di Serie C Silver ha raggiunto con ben tre giornate di anticipo la promozione nella nuova Serie C Regionale per l'anno 2023/2024. Sicuramente si tratta di un traguardo che ci auguriamo venga raggiunto ben presto anche da tante altre nostre squadre.

La vittoria della Serie C è figlia di un lavoro fatto da tutte quelle persone che ogni giorno si impegnano perché questa gloriosa società possa proseguire ancora per tanti anni. Per questo i nostri ringraziamenti vanno al presidente Diego Cavalli e al vicepresidente Lorenzo Benatti, ai partecipanti al Direttivo, a tutti gli allenatori, vice allenatori e preparatori atletici, a tutti i dirigenti e a tutte le persone che si impegnano ad aiutarci (mi auguro di non aver dimenticato nessuno). 

Infine, per  la loro fondamentale presenza, un ringraziamento speciale va a tutti i nostri oltre 400 atleti che continuano a seguirci e a credere in quello che facciamo! 

Forza San Pio X e.....ADOSS!!

SI RINGRAZIANO I SEGUENTI SPONSOR

gruppo2

gruppo1

gruppo3

gruppo4