IL BASKET A MANTOVA

VIALE FIUME 11, 46100 MANTOVA

San Pio X premiata in Comune: il Sindaco Palazzi incontra i giovani campioni del minibasket

Sarà una giornata di grande festa e orgoglio per il minibasket mantovano. Lunedì 16 giugno alle ore 12.30, presso la sala consiliare del Comune di Mantova in via Roma, i ragazzi delle categorie Under 12 e Under 10 della società San Pio X saranno accolti ufficialmente dal Sindaco Mattia Palazzi, che li premierà per i prestigiosi risultati ottenuti alle finali regionali del progetto Sport&Go del CSI, disputate lo scorso 25 maggio a Como.

Un traguardo eccezionale: la squadra Under 12 ha conquistato il primo posto assoluto in Lombardia, mentre la formazione Under 10 si è classificata seconda, portando lustro alla città di Mantova e confermando l’altissimo livello raggiunto dal settore minibasket della San Pio X che già nei mesi precedenti ha ottenuto la prestigiosa certificazione di qualità con il massimo punteggio.

All’incontro saranno presenti, insieme ai giovani atleti, anche il presidente della San Pio X Diego Cavalli, lo staff tecnico, i genitori e i rappresentanti di Domus Immobiliare, sponsor che sostiene con convinzione le attività della società.

Durante la cerimonia, il Sindaco Palazzi esprimerà tutto il suo orgoglio per questi giovani talenti, consegnerà un riconoscimento ufficiale per i risultati raggiunti e rivolgerà ai ragazzi un grande in bocca al lupo per la prossima sfida nazionale: le finali del Campionato Sport&Go 2025, che si terranno a Cesenatico (FC) dal 18 al 22 giugno 2025. Un’occasione straordinaria in cui i nostri giovani atleti rappresenteranno la Lombardia a livello nazionale.

I successi raggiunti sono il frutto del lavoro costante, della passione e della dedizione di un intero staff che crede profondamente nel valore dello sport come strumento educativo. Alla San Pio X, infatti, crediamo che l’impegno premia e che non stiamo solo formando atleti, ma persone che si distinguono per rispetto, spirito di squadra e determinazione.

Un ringraziamento speciale va ai nostri allenatori, che ogni giorno accompagnano i bambini e i ragazzi nel loro percorso sportivo:

Allenatori Under 12:

  • Gianluca Marchi
  • Luca Vesentini
  • Giovanni Caruso

Allenatori Under 10:

  • Sebastiano Novellini
  • Matteo Bonisoli
  • Jacopo Donati

Coordinatrice del settore minibasket:

  • Maria Grazia Palmieri

Quella del 16 giugno sarà una giornata da ricordare, che valorizza non solo i risultati sportivi, ma soprattutto l’impegno, la crescita e il percorso umano che ogni giovane atleta della San Pio X compie ogni giorno. Una comunità unita, dove sport e valori camminano insieme

condividi su

articoli recenti