San Pio X è orgogliosa di annunciare i brillanti risultati ottenuti dai suoi atleti ai recenti Campionati Nazionali di pattinaggio artistico, dimostrando la dedizione che contraddistingue la nostra realtà sportiva.
Ai Campionati Nazionali a Coppie Categoria UGA tenutisi a Cremona lo scorso 29 giugno entrambe le coppie in gara hanno confermato il loro percorso vincente, avendo già conquistato i titoli provinciali e regionali.
– La coppia Palmieri Pietro – Palmieri Camilla, in gara nella categoria Novizi, ha raggiunto un eccellente terzo posto.
– La coppia Federico Francesco Sandrini – Braccaioli Giada si è distinta conquistando il primo posto nella categoria Primavera.
A livello individuale, ai Campionati Nazionali Uisp, svoltisi a Calderara di Reno (BO) lo scorso 16 giugno, le nostre atlete hanno offerto prove di ottimo livello:
– Azzurra Sandrini, dopo aver vinto i provinciali, ha ottenuto un notevole settimo posto tra le 40 atlete partecipanti.
– Nella Cassandra Cattani, tornata da poco a pattinare, ha offerto una buona prestazione confermando così la sua crescita.
Un plauso speciale va ad Azzurra Sandrini che con la Fisr, dopo aver trionfato ai provinciali e ottenuto un quinto posto regionale, si è qualificata per i Campionati Italiani di Piancavallo (PN) svoltisi il 16 e il 17 luglio. Dopo aver strappato il pass per le finali, Azzurra si è classificata al settimo posto: un ottimo traguardo anche alla luce delle 72 atlete in gara.
Questi successi riempiono di orgoglio la società e l’allenatrice Donata Sandrini, oltre a testimoniare l’impegno costante dei giovani atleti e delle loro famiglie.
La Società San Pio X riprenderà le attività ad agosto, mentre i prossimi impegni saranno:
– 31 agosto: Esibizione presso il Boschetto.
– 14 settembre: Con la partecipazione alla “Giornata dello Sport” presso La Favorita.

SPX, parte il sogno delle finali nazionali Csi
A ridosso dell’estate c’è una formazione del San Pio X che sogna la gloria Nazionale. Dopo il primo posto valso il titolo di campioni provinciali ed il secondo posto come vicecampioni regionali, i baby biancorossi dal 10 al 14 giugno voleranno a Nova Siri (MT) per le finali nazionali Csi. I ragazzi dell’Under 10 del SPX giocheranno in rappresentanza di Mantova e della Regione Lombardia. Il gruppo allenato da Sebastiano Novellini e Jacopo Donati è composto da: Elia Cielo, Lucio De Angeli, Leonardo Fiasconaro, Tobias Harano Tasso, Alessandro Minari, Djibril Niang, Giorgio Pini, Leonardo Sarzi Freddi, Enea Saturni, Filippo Sorio, Federico Stancari e Francesco Vinci. La società ringrazia gli sponsor che sostengono e rendono possibile la lunga trasferta: Brunello Sport, La Celeste Galeria, A.M. clean SAS, JAQUELINE BUTTERFLY, ristorante pizzeria A Paranza, Saysoft, Trattoria San Lorenzo, CONFARTIGIANATO IMPRESE MANTOVA e Agenzia Immobiliare Per Te Real Estate.




