Il Tea Energia San Pio X è pronto a riscattare l’avvio di campionato in salita sul piano dei risultati puntando tutto sulla forma crescente e prestazioni via via più convincenti. Sabato alle 18.30, i biancorossi andranno a caccia del primo successo stagionale sul campo della Libertas Cernusco (via Buonarroti, Cernusco sul Naviglio – Milano) per mandare un segnale alla concorrenza e dare il via alla propria risalita.
Nonostante i ko delle prime giornate, la squadra di coach Farabello ha dimostrato di essere pronta a
cancellare lo 0 alla voce vittorie facendo tremare l’Argentia e la Fortitudo Busnago nelle ultime due uscite. Match condotti in vantaggio per ampi tratti, sfuggiti dalle mani solamente negli ultimi minuti. Messi a punto ulteriori dettagli nella preparazione in settimana, con un roster rinforzato e reso più profondo dall’arrivo dell’esperto Niccolò Rinaldi, i biancorossi sono pronti a dare battaglia alla Libertas Cernusco.
Vietato sottovalutare l’avversario. Cernusco è retrocessa dalla Serie B Interregionale della scorsa stagione e vanta una formazione tanto giovane quanto talentuosa: l’avvio di stagione ne è la prova. Nei primi tre match soltanto Manerbio ha fermato di misura i ragazzi di coach Stefano Fili, reduci dal successo convincente su Pisogne per 76-81. Tra gli uomini più in vista figurano Riccardo Fiorini, Luca Mandelli e Luca Baroni.
Così l’ala Pietro Sequani a poche ore dal match: “Dopo un inizio difficile abbiamo molta fiducia, la nostra forza è un ottimo gruppo che non smette mai di lavorare durante la settimana. La Libertas Cernusco vanta un ottimo roster, sarà certamente una partita non facile. In settimana abbiamo lavorato sul giocare di più e non finire l’azione nei primi secondi, aspetti su cui siamo un po’ mancati nelle prime partite. Con Rinaldi avremo un’arma in più e abbiamo lavorato al meglio per includerlo nella squadra e nel gioco”.





