IL BASKET A MANTOVA

VIALE FIUME 11, 46100 MANTOVA

Daniel Farabello è il nuovo coach del San Pio X

Il Mantova Basket San Pio X è entusiasta di annunciare Daniel Farabello come nuovo capo allenatore della prima squadra per la prossima stagione.

Nato a Colòn (Argentina) il 18 ottobre 1973, l’arrivo di Farabello è un passo significativo per la nostra società. Ex nazionale argentino, vanta due partecipazioni ai Campionati del Mondo (nel 1994 e nel 2006) e all’Olimpiade di Atlanta del 1996. Una carriera da giocatore lunga 23 anni e terminata nel 2014, in Italia ha vestito le maglie di Varese e Ferrara. La sua esperienza in panchina è iniziata nel 2015 come capo allenatore in Serie A1 in Argentina e Venezuela, arrivando anche a guidare le Nazionali giovanili argentine Under 15, 18 e 19 dimostrando una profonda conoscenza del gioco e del processo di sviluppo dei giovani atleti. In Italia, ha allenato il Power Basket Salerno in B Interregionale e in B nazionale.

Queste le prime parole di Farabello come nuovo capo allenatore virgiliano: “Sono molto felice di far parte di una società così importante e ambiziosa , ho tanta voglia di fare bene e vincere. Ho fiducia nel mio lavoro e nel roster che avremo quest’anno: il nostro obiettivo è regalare una stagione vincente al San Pio. Saluto tutti i tifosi e spero di vederli numerosi ad ogni partita per vincere e festeggiare insieme”.

Il Mantova Basket San Pio X è fiducioso che l’esperienza e la leadership di Daniel Farabello saranno fondamentali per guidare la nostra squadra verso nuovi successi ispirando i nostri giocatori.

Diamo il benvenuto a Daniel nella famiglia del Mantova Basket San Pio X!

condividi su

articoli recenti