Notizie in evidenza

NOTIZIE MINIBASKET STAGIONE 2023-2024

 


12-12-23     Torneo Teaenergia

Nel lunedì che precede l'arrivo di  Santa Lucia sono state ben due le partite del nostro grande Circuito cittadino di Teaenergia. Una partita Senior e una Junior nelle nostre palestre dove la felicità e i sorrisi sono punti fissi e padroni di casa.

Cat. SENIORS

SPX AQUILE-SPX DRAGHI 18-6

Un continuo susseguirsi di azioni velocissime mettono in evidenza queste Aquile che volano altissime contro i Draghetti un po' spenti. Sarà stata l'agitazione per la visita di Santa Lucia o per l'energia delle Aquile, ma questa volta proprio la palla dei Draghi non ne ha voluto sapere di entrare nel canestro delle Aquile.

Niente paura! Nessun bambino ha fatto ritorno a casa con la tristezza. Tutti si sono dati da fare e nessuno è rimasto deluso. 

Fantastico questo Torneone Teaenergia!!!

 


Cat. JUNIORS

SPX PINGUINI-SPX GAZZELLE 14-30

Sempre lunedì 11 la bellezza è stata di casa alla palestra Bertazzolo! Le meravigliose Gazzelle hanno sfoderato una mega prestazione contro gli indomiti Pinguini, che nonostante 3 preziose assenze hanno fatto di tutto per rendere difficile la partita delle più grandi Gazzelle. Quindi al termine della giornata si può serenamente affermare che questi Pinguini sono in netto miglioramento e tutto il loro impegno si sta evidenziando, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. 

Bravi i Pinguini e bravissime le Gazzelle!!


Campionato Aquilotti BIG Mantova

Mantova, 11 dicembre 2023

SPX Draghi-Bancole '14 18-6

SPX DRAGHI: Bertolucci Nicolò, Carra Ludovico, Cermaria Luca, Cordovana Mattia, Ferri Andreasi Alessandro, Ghidetti Chera, Odiase Dominion, Ori Giarola Elia, Piva Federico, Prandi Alessandro, Sica Giulio, Soffiati Alessandro. ALL. Bonisoli-Novellini

I Draghi del duo Bonisoli-Novellini sfoderano una prestazione di grande reazione dopo partite difficilissime contro le nostre Tigri e i 2013 del Bancole.

Contro i loro coetanei riescono ad esprimere tutti i miglioramenti fatti in questo periodo, soprattutto in merito alla partecipazione e alla puntualità.

Non sono mancati momenti di super gioco di squadra con bellissime azioni di collaborazione. I nostri avversari non hanno mai mollato un cm di partita mettendo in evidenza un buon approccio e tanta tanta corsa. Tutto ciò ha favorito lo spettacolo per tutti i presenti e soprattutto il divertimento dei miniatleti.

Bravi Draghi !

Adòsss!!!


 9-12-23

Winter Cup

Una bellissima giornata di MiniBasket

Isola della Scala, 8 dicembre 2023

Cat. Aquilotti nati 2013-14

SPX Tigri: Campanella Niccoló, Cappello Jacopo, Castaldi Salvatore, Di Mare Lorenzo, Ferri Andreasi Alessandro, Ghidoni Tommaso, Guerrini Gabriele, Isufi Noel, Leonardi Micheal, Negri Tommaso, Odiase Dominion, Peruga Nicoló, Piccinelli Riccardo, Sampietri Eros, Vincenzi Matteo. All. Bonisoli, Novellini, Palmieri. Dir. Luca Zanoni.

SPX TIGRI-Cerea: 18-6 (26-4; 18-2; 16-4; 10-0; 16-4; 14-9)

SPX TIGRI-Virtus Isola 16-8 (7-4; 12-0; 15-0; 6-7; 20-4; 9-2)

SPX TIGRI-Virtus Alto Garda 12-12 (0-8; 6-1; 8-2; 1-5; 4-6; 6-0)

SPX TIGRI-Scaligera VR 13-11 (4-8; 10-2; 13-2; 6-6; 11-5; 4-8)

Ritrovo h. 8:30 presso la palestra della scuola Primaria di Erbè. Cerea è la prima avversaria alle h. 9:15 di questo Torneo ben organizzato dalla Società Virtus Isola della Scala. La seconda alle 12:15 contro i padroni di casa. Giochiamo due partite con tanta voglia di fare bene e soprattutto di giocare contro ragazzi mai visti prima.

Al pomeriggio giochiamo contro i ragazzi di Riva del Garda, già affrontati nel loro Torneo nel mese di settembre. La partita è bellissima. I tempi finiscono pari e la spuntiamo di soli 3 punti. Per l'ultimo confronto ci spostiamo a Isola contro i ragazzi della Tezenis Scaligera Verona, una squadra fisicamente imponente. Con le nostre azioni riusciamo a superarli e a conquistarci anche questa partita di questo intenso Torneo dal clima positivo.

In Veneto sono ancora molto scossi per la tragedia di Vigonovo che ha colpito da vicino anche il mondo del basket veneto per un increscioso fatto di inciviltà sportiva che richiama quella tragedia. Per questo la FIP Veneto il 7 dicembre ha emanato un comunicato che prevede che nelle gare di questo fine settimana e proseguendo fino a quelle del 16-17 dicembre, su tutti i campi e in tutte le categorie verrà lanciato il progetto *“Lascia il Segno! Tifa e Taci – Anche le parole sono violenza”*.

Allenatori, giocatori, arbitri e spettatori saranno infatti chiamati a disegnare un segno rosso sul viso, in un grande abbraccio che coinvolgerà tutte le persone presenti, come segnale di solidarietà al giovane arbitro incivilmente offeso a Padova.

E' stata una giornata carica di emozioni, lunga e faticosa in cui però lo stare insieme ha reso tutto molto semplice e naturale.

Ora le nostre Tigri si riposano per un paio di giorni e poi ripartono per una settimana carica di impegni.

Complimenti a tutti i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti e alla Società Virtus Isola della Scala che ha organizzato tutto in modo esemplare. Un grazie infinito a Mamma Peruga perfetta organizzatrice della logistica.

Adòsss!!!


4 dicembre alle ore 00:06 · 

Under 10 CSI

SPX DRAGHI-JBC "C" 18-6

SPX DRAGHI: Alloro Luca, Bertolucci Nicolò, Byad Hossam, Carra Ludovico, Cermaria Luca, Cordovana Mattia, Ferri Andreasi Alessandro, Ghidetti Chera, Montecchio Filippo, Odiase Dominion, Piva Federico, Prandi Alessandro, Sorrentino Gabriele, Ziggiotto Francesco.

𝙏𝙪𝙩𝙩𝙚𝙡𝙚𝙫𝙤𝙡𝙩𝙚𝙘𝙝𝙚𝙥𝙤𝙩𝙧ò 𝙞𝙤𝙘𝙞𝙥𝙧𝙤𝙫𝙚𝙧ò

Ferro, un altro errore al tiro. Nonostante l'equilibrio e la concentrazione nel guidare il mio corpo nei consueti movimenti, ancora ferro. Nonostante desideri con tutto me stesso che quel pallone, sorvolando tutti gli avversari impotenti nel guardarne la traiettoria, attraversi l'anello riconoscendo lo sforzo e la sincera devozione della mia azione, quel rumore sordo e beffardo di una ulteriore speranza infranta riecheggia iteratondosi nuovamente. Osservo il pallone allontanarsi e venire catturato prima che impatti sul terreno: la divisa ha un colore diverso dalla nostra, devo correre in difesa. E mentre scatto disperatamente a proteggere il nostro canestro dall'incombente minaccia, percepisco l'ombra dello sconforto impadronirsi del campo. Ma io sto correndo imperterrito in difesa, perché quel pallone lo rivoglio all'istante, ne ho bisogno per me e per i miei compagni. Voglio tornare al tiro, ancora ed ancora, tutte le volte che sarà necessario. Ricacciare l'oblio dello sconforto e reagire alla difficoltà con rinnovata fiducia. Riconquisto con fervore la sfera a spicchi e, quasi senza respiro, chiedo alle gambe l'ennesimo slancio per involarmi a canestro. Ripeterò tutti i gesti con bramosa attenzione, perché lo sconforto non potrà mai raggiungermi. Non mentre mi lascio trascinare, accompagnato dai miei fedeli compagni, dalle emozioni del Gioco. Del Gioco che noi Draghi abbiamo deciso di abbracciare. Ripeterò il tiro, ancora ed ancora, tutte le volte che sarà necessario. Nel momento più duro, quando ancora la roccia appare intatta, il tagliapietre continua a colpire stanco ma concentrato, sapendo che il successo finale non sarà dato dall'ultimo impatto, ma dalla costanza di tutta la dedizione che lo ha preceduto.


3 dicembre alle ore 23:25 · 

Cat Under 10 CSI

𝓤𝓷𝓐𝓶𝓸𝓻𝓮𝓬𝓸𝓼ì 𝓰𝓻𝓪𝓷𝓭𝓮...

SPX AQUILE-OASI JBC "A" 15-9

SPX AQUILE: Bartoli Andrea, Bevilacqua Davide, Ferrera Luigi, Freddi Daniel, Freddi Filippo, Isufi Aron, Kjallman Filippo, Mantovani Carlo, Morselli Pietro, Stermieri Francesco, Valenti Bernardo. All. Novellini-Palmieri

Cerco di controllare il respiro affannoso, il battito del cuore che rimbomba irrequieto nel petto. Percepisco la salinità del sudore che cola sul volto, silente testimone della dedizione della mente che vince la fatica del corpo. Restringo tutte le percezioni, ascoltando il solo rumore del silenzio, cercando di accordare una sinfonia interna ove tutte le emozioni vibrano risonanti per un unico obiettivo. Il pensiero fugge, per un solo istante, alle innumerevoli occasioni in cui mi sono presentato a questo appuntamento, sotto il cocente sole estivo oppure nella penombra del nebbioso inverno, quando il cemento feriva la gomma di un pallone fin troppo liscio, ma fedele compagno di una passione indescrivibile ed inarrestabile. Ed ora sono di nuovo qui, dietro questa linea, con il pallone e lo sguardo immobile verso il canestro. Respiro. Battito del cuore. Apnea. Il pallone che si abbandona alla sua traiettoria, terrorizzato dal tremendo impatto con il rigido ferro arancione. La morbida carezza della retina sul cuoio suggella il successo del mio tiro libero. Dall'esterno torna a rimbombare il fragore degli applausi ad accompagnare il punto aggiuntivo nel totale della mia squadra. Qualcuno si fermerà a quel punto, sapendo che ne arriveranno tanti altri. Ma quel punto, quel singolo punto scaturito dal tiro libero, esplode con gioia devastante nel mio cuore che, impetuoso nei suoi battiti, vive ogni istante dell'amore incontrastato per la pallacanestro.


3 dicembre alle ore 21:45 · Cat. U10 CSI

Alto Mantovano-SPX Gazzelle 

SPX GAZZELLE: Corona, Gosa, Berberi, Azzoni, Pezzorgna, Prograzha, Vitiello. All Trezza-Marchetti

La prima trasferta della stagione per le bellissime Gazzelle si conclude con tanti sorrisi e tanto divertimento. Ospiti nel PalaValle di Volta Mantovana le nostre Super Gazzelle volano sul campo. 

Le due Istruttrici Trezza e Marchetti stanno facendo un ottimo lavoro con queste sbilfre e i risultati si vedono tutti. Bravissime le Coach e bravissime le ragazze. Un grazie infinito all'Alto Mantovano per la disponibilità ed ospitalità.


3 dicembre alle ore 21:21 · 

Progetto Sport&Go CSI 2023/2024

Cat. U12

Alto Mantovano Amico Basket-SPX Leoni 4-12

Pozzi Tommaso, Boakye Hebron, Russo Matteo, Costanzo Gabriele, Rossato Giacomo, Altomare Giacomo, Benedetto Francesco, Vitiello Nikolas, Giordani Jacob, Avanzi Lorenzo, Mazzocchi Tommaso. All. Marchi

Il gruppo Leoni dell'annata 2012 guidato da Coach Marchi affronta l'impegno del sabato con molta caparbietà.

La squadra è compatta, gioca con tanti passaggi e soprattutto molta difesa. Concede soltanto 12 punti ai volenterosi avversari di Carpenedolo e riesce a farne 46.

Tutto il gruppo si sta impegnando moltissimo negli allenamenti rispettando tutti gli impegni. La voglia di venire in palestra è sempre tanta perchè questi ragazzi hanno il desiderio di imparare sempre di più. Bravissimi Leoni e bravi anche i ragazzi di Amico basket che non ha mai mollato la presa.

Alto Mantovano-SPX Lupi 10-6

Musti Leonardo, Berberi Devid, Ziggiotto Cesare, Vernizzi Vico, Ravelli Giacomo, Pasetto Edoardo, Magliaro Giacomo, Gardinazzi Simone, Savioli Mauro, Soriani Diego, Torreggiani Giovanni, Mortini Enea. All Vesentini

Questo gruppo 2012 denominato Lupi migliora di giorno in giorno. Stanno davvero diventando una squadra. Sempre presenti agli allenamenti, intensi nelle partite, partecipi nelle azioni. Nonostante queste note positive la vittoria non arriva contro la bella squadra di Coach Tellaroli.

E' stato un incontro combattuto in cui i nostri Lupi hanno fatto 25 punti. Purtroppo la difesa è la parte più difficile da curare, ma con l'impegno che ci stanno mettendo ci saranno grandi miglioramenti.

Bravi Lupi !! Avanti così!!!


29 novembre alle ore 02:56 · 

Torneo TeaEnergia

Cat. Minions

Canguri-Cammelli

Vi lasciamo l'audio originale della prima partita del Torneo Teaenergia Categoria Minions per farvi comprendere ciò che avviene in palestra quando si incontrano una Maestra carica di calamita attira emozioni di bambini, due aspiranti Maestri di cui uno a metà percorso di formazione e 30 bambini del 2017.

Ecco, tutti del 2017, anche se in realtà qualche intruso del 2018 c'è ma non si vede. Si vedono invece tutte le caratteristiche tipiche dei bambini di quest'età: movimenti velocissimi, schemi motori tutti da educare, coordinazioni abbozzate che danno ai palloni lanci con traiettorie strane ma che giungono sempre a destinazione. Le righe del campo esistono solo quando se le ricordano o quando la palla picchia contro il muro giallo e lucido. Ogni tanto qualche bimbo cade, un altro brontola, altri ancora si disperano perché la palla non è andata dentro al canestro per un pelo, altri ancora vanno dalla Maestra (Elena) per chiederle quando tocca a loro. Ma c'è anche quello che si dimentica il proprio numero e quando lo chiamano non parte. Allora c'è quello sveglio un po' fumantino che gli suona la carica e il Maetro (Jacopo) che gli mette il carico da 11, mentre l'altro Maestro (Giulio) cerca di far andare tutti d'accordo.

I giochi corrono veloci, più dei bambini che non vogliono più smettere di fare il PARTITONE. Ma come il PARTITONE??? Ma a 5 o 6 anni il partitone?? Sì! Con tanto di palleggi, passaggi, movimenti senza la palla, braccia alte a volere arrivare in alto a prendere gli spicchi e a raggiungere il canestro così alto. Non mancano i furti di palloni misti a qualche botta che non si sente perché nessuno ci dà peso, perché i bambini quando giocano sentono solo la felicità che quell'emozione chiamata PALLA dà loro il mondo magico e inventato dei bambini.

In tutto questo scorrere di veloci azioni si arriva alla conclusione. Una squadra vince e gioisce. L'altra perde e NON si dispera. I nostri bimbi imparano fin da subito che quando perdono stanno imparando tante cose e che la prossima volta si divertiranno di più.

Il saluto finale è l'arrivederci al prossimo allenamento. Più carichi di oggi !!!

Che meraviglia il mondo magico dei bambini...

+++++++++++++++++++++++++++  


 

 2 dicembre 2023 · 

La settimana del Centro Minibasket San Pio X

Si sta concludendo la settimana numero 13 del nostro Centro MiniBasket sempre attivissimo nelle proposte ai nostri miniatleti.

Dopo le partenze dei campionati Csi e FIP dei più grandi, in questa settimana hanno preso il via tutti gli appuntamenti riservati anche ai più piccoli seguiti dai nostri Maestri qualificati. I gruppi delle Maestre Mora, Elena, Anna, Katia e dei Maestri Paolo e Federico, con gli aiutanti Jacopo, Giulio e Luca, hanno inaugurato i Campionati Teaenergia che anche quest'anno ci accompagnerà insieme al "GRUPPO FINSERVICE" sponsor del nostro Settore MiniBasket.

Ma la notizia più bella è il superamento del primo anno di corso Istruttore per il nostro Jacopo Donati che ha conseguito la qualifica di "Istruttore MiniBasket in Formazione". Bravissimo Jacopo! Ora sotto con il secondo anno.

Per onore di cronaca le partite disputate sono state Canguri-Cammelli (Cat. Minions) e Libellule-Tarantole (Cat. Rookies). In entrambe le partite ci sono stati vincitori e vinti ma soprattutto tantissima felicità, divertimento ed emozioni uniche (anche per i genitori e nonni al seguito...).

Da lunedì si parte anche con le Cat. Seniors e Juniors.

Stupende le nostre squadre e i nostri Maestri!!


· 30 novembre 2023

 

Campionato U10 Sport&Go CSI

SPX GAZZELLE-SPX DRAGHI 14-10

Mamma mia che partita!!!

La Bertazzolo si illumina dell'immenso e sano agonismo dei minibaskettari e delle minibaskettare.

Un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze hanno dato vita ad una bellissima partita fatta di tantissimi canestri e di tanto divertimento.

Le Gazzelle hanno avuto la meglio vincendo 4 tempi e lasciandone solo 2 ai Draghi. Bellissimo l'ultimo tempo che poteva cambiare la partita, ma la classe ed esperienza di Gosa, Pezzorgna, Azzoni non hanno lasciato scampo ai Draghi capitanati da SuperSorrentino ben coadiuvato da Ziggiotto, Bottoli, Piani e Boakey.

È stato un bellissimo pomeriggio dove tutta la squadra dei Draghi e l'intera squadra delle Gazzelle hanno dato grandi soddisfazioni ai Coach che li seguono sempre con tanta passione e competenza.

Bravissimi Under 10!!!


 

27 novembre alle ore 22:48  · 

Progetto Sport&Go CSI 2023/24

27-11-23 Cat. Under 12

SPX Leoni Vs. Oasi Boschetto 12-4

Non si ferma la marcia dei Leoni che affrontano questo impegno con la giusta concentrazione e attenzione.

Il loro gioco si affina sempre più anche grazie agli allenamenti degli allenatori e alla partecipazione che questi ragazzi dimostrano ogni settimana.

Il pallone viaggia sempre più forte. Gli spazi che i ragazzi riescono a delineare con le corse e con le traiettorie dei passaggi sono sempre più precisi.

Il campo è il nostro alleato e i Leoni cominciano a prendere le giuste misure.

Ma il particolare più importante è il piacere dello stare insieme e le amicizie che si consolidano.

Bravi ragazzi. Il basket è la nostra passione e voi ne siete la testimonianza.

Adòsss!!


 

Progetto Sport&Go CSI 2023/24

27/11/2023 Cat. Under12

SPX Lupi-Oasi Boschetto JBC 4-12

I Lupi lottano su ogni pallone per cercare di arginare le incursioni dei ragazzi dell'Oasi JBC. Nulla possono contro la maggior lucidità e solidità della squadra avversaria.

Nonostante questo i nostri SPX Lupi non lascia niente di intentato e si fa onore anche grazie alla grande emozione di giocare sul campo della Tensostruttura.

Saranno ancora tantissime le partite, ma soprattutto tantissime saranno le occasioni per stare insieme e crescere attraverso questo bellissimo progetto.

Bravi Lupi


 

Campionato Aquilotti FIP MN

27/11/2023 Bancole '14-SPX Tigri 6-18

Un bel pomeriggio di basket nell'apertura del Campionato Aquilotti della Provincia di Mantova.

Le nostre Tigri si battono con intensità contro i più piccoli e mai stanchi ragazzi del 2014 di Bancole.

Dopo 6 tempi di corse sfrenate tutti sono rimasti entusiati indipendentemente dai punteggi apparsi sul tabellone.

Ottimo ambiente per crescere divertendosi.

Bravi ragazzi!


Il filo magico degli aquiloni - Progetto Sport&Go 2023/24

26/11/2023 Cat. Under10

JBC "A"-SPX AQUILE 8-16

«Timeout». Una parola semplice e decisa, immediata, ma dal significato inconfondibile: qualcosa non va! E se quel «timeout», pronunciato con tono impellente, proviene dalla nostra panchina, allora qualcosa non va nel nostro Gioco. Alziamo lo sguardo e il tabellone conferma l'amaro sospetto: 0-0, 1:38 al termine del periodo. Sembra che il canestro si rifiuti di offrire rifugio al pallone, che il pallone stesso tema di rimanere incastrato nelle maglie della retina, che l'anello stia schernendoci ribattendo capriccioso ogni nostro tocco, che...

In questo vortice di impressioni, il timeout è già terminato: il campo ci attende, invariato rispetto al minuto precedente, per giocare quest'ultimo 1:38. Ma in effetti qualcosa, quello stesso qualcosa che prima non andava, ora è cambiato: giochiamo determinati, desiderosi di possedere la palla e condividerla per raggiungere un comune obiettivo. Corriamo irrefrenabili per inseguire quella sfera a spicchi, saltiamo altissimo bramosi di sentirne nuovamente al tatto il morbido cuoio. Difendiamo il nostro canestro come fosse una fortezza inespugnata ed inespugnabile. Ora stiamo vivendo il Gioco, una magia interrotta unicamente dal suono della sirena, giudice inappellabile del periodo che è appena terminato. 0-4, abbiamo vinto.

Questa gioia era già dentro di noi, sopita dalla tenera emozione della nostra giovane età e risvegliata con veemenza da noi Aquile che, determinate a vivere il Gioco, abbiamo vinto il timore dell'ignoto e abbandonato il nido per scoprire di saper volare. Verso il canestro. Verso il cielo.


  · 26 novembre alle ore 08:11

Campionato Esordienti FIP Verona

Winter Games

PSG Villafranca-SPX 4-12

Il gruppo consolidato dei Leoni con l'aggiunta di quattro 2013 gioca una partita intensa con poche distrazioni guidata dal duo Vesentini-Palmieri.

Tante ancora le cose da migliorare in particolare il gioco negli spazi.

Molto positivo l'atteggiamento e il rispetto delle regole.

Ancora due partite per concludere questa fase denominata Winters Games e poi via alla seconda fase.

Avanti così!

Adòsssss!

  · 


Curtatone, domenica 19 novembre 2023

Progetto Sport&Go 2023/24

Cat. Under 10.

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tempo di metabolizzazione: indeterminato.

Le sottili differenze delle anime passionali.

JBC "C"- San Pio X Draghi 6-18

Con determinazione irresistibile inseguiamo il pallone. Ovunque provi a scappare, lo afferriamo per ripetere ancora ed ancora i nostri tiri a canestro, insaccando la retina in seta che, immancabilmente, ne medierà la ricaduta verso il terreno. Ma noi Draghi abbiamo accolto l'invito del nostro Gioco a spingerci sempre più in alto, un percorso di crescita che abbracciamo uniti come compagni di squadra. La sottile differenza tra una sfera inanimata, perdutasi nella sua traiettoria aerea, e un pallone ricolmo di speranza e passione, in volo verso il canestro che, non a caso, è stato posto tre metri più vicino al cielo.

++++++++++++++++++++

19 h  · 19 nov2023

Campionato U10 CSI

JBC "B"-SPX AQUILE 10-14

Lettura consigliata a chi pensa che il MiniBasket sia poesia.

Un palazzo nuovo, un legno più scuro, tabelloni in vetro. Palleggiare con forza perché il pallone sembra non voler tornare nella mano che, appena qualche istante prima, l'aveva lasciato con la tacita promessa di ritrovarsi presto. L'anello arancione durissimo, intransigente nel punire il minimo errore nella traiettoria del tiro. Nell'insicurezza di queste sensazioni, incrocio lo sguardo dei miei compagni. Capisco che anch'essi sperimentano difficoltà inattese, ma che i miei occhi offrono ora il conforto isono, ritmato dal pallone che, ora sì, torna nella mia mano con la vibrante gioia che noi Aquile sappiamo donare nel nostro Gioco · 19 nov 2023

 


Campionato U12 CSI

Oasi Boschetto JBC-SPX LEONI 4-12

Netta vittoria dei nostri Leoni contro i ragazzi di JBC.

Alla prima trasferta in un bel campo grande i nostri faticano inizialmente ad orientarsi negli spazi ma poi prendono le giuste misure

Bravi ragazzi e bravissimi i Coach Marchi-Vesentini.

Alla prossima!!!


 

·18 nov 2023 

Campionato U12 CSI

SPX TIGRI-SPX LUPI 12-4

Venerdì 17 novembre la Palestrina del DLF di viale Fiume è stata un luogo magico di gioco tra due squadre del San Pio X partecipanti alla categoria U12 del Progetto Sport&Go 2023/24.

Per le Tigri si trattava della seconda partita del campionato. Per i Lupi ha rappresentato l'esordio.

Tanta era l'emozione per questi ragazzi alla prima esperienza in un campionato, ma tanto è stato ciò che hanno appreso.

Le Tigri più veloci e precise al tiro. I Lupi dominanti fisicamente ma con tanto ancora da sperimentare.

Per TUTTI sicuramente l'entusiasmo è stato l'ingrediente maggiormente presente e il piacere di giocare tutti insieme è stato palese.

Bravi ragazzi e bravissimi i Coach Marchi-Bonisoli che hanno guidato questi 26 ragazzi in una bellissima partita.

Alla prossima!!!


· 13 nov 2023

Campionato CSI U10 Sport&Go 23/24

SPX AQUILE-SPX DRAGHI 7-17

Indossare la divisa, allacciare le scarpette e sentirne lo stridio sul parquet. Stringere il pallone tra le mani per poi tirarlo verso il canestro, senza mai distogliervi lo sguardo speranzoso e concentrato. La fiducia che accomuna Noi compagni di squadra nello scendere in campo uniti, rispettosi degli avversari ma consapevoli della nostra inarrestabile passione per il Gioco, fiamma imperitura di una gioia incontenibile, viva manifestazione della felicità.

Aquile e Draghi inaugurano la stagione agonistica con una partita ricolma di emozioni intense ed ininterrotte. Emozioni straordinarie e sincere, forse indescrivibili a parole ma che, se interpretate con purezza d'animo, spiegano perché Noi, per tutto l'anno, rincorreremo come matti quel pallone a spicchi di cui siamo follemente innamorati.

Buon MiniBasket a tutti!


 

· 13 nov 2023

Campionato Esordienti FIP Verona

SPX-Mozzecane 12-4 (23-6; 12-2; 21-2; 14-4)

Una bella partita disputata con attenzione per i nati 2012.

La bella squadra del Mozzecane si dà da fare tantissimo mostrando una determinata resistenza, ma nulla possono contro la forza di volontà dei cittadini.

Nel campionato Esordienti veronese gli Istruttori Marchi-Vesentini stanno facendo giocare tutti i ragazzi in preparazione degli innumerevoli impegni di stagione. Bravi ragazzi!


12 novembre alle ore 08:38 · 

Campionato Under 12 CSI

SPX LEONI-SPX TIGRI 10-6 (35-22)

Esordio in campionato che sorride ai Leoni 2012 di Coach Marchi. Le più piccole Tigri di Coch Bonisoli si impegnano alla grande, strappano il primo quarto ai Leoni, giocano alla pari con i più grandi ma cedono alla loro superiorità.

Ottimo l'arbitraggio di Luca Zanoni.

Complimenti a tutti per l'impegno dimostrato.

Adòsssss!


10 novembre alle ore 17:47  · 

Campionato CSI Cat. RAGAZZI

Amico Basket-SPX 42-65

I nati 2011 giocano una partita combattuta contro il Carpenedolo nell'esordio di questa nuova stagione CSI.

I ragazzi dei Coach Albertini-Abate si passano la palla e giocano con determinazione.

SUPER ADÒSSSSS!!!


5 novembre alle ore 11:46  · 

Sabato 4 novembre 2023 E' stato davvero un sabato speciale quello che si è vissuto nella bellissima Palestrina del Centro Sportivo San Pio X. I nostri SPX Draghi nati 2014 sono scesi in campo con ben due squadre. Una ha giocato contro i Grifoni del San Giorgio, mentre la seconda ha disputato una partita tutta grinta e corsa contro le SPX Aquile del 2015. Ma la sorpresa più inaspettata è stata l'arrivo del Super fotografo Marco Donati che ha reso ancor più memorabile questo lungo pomeriggio in cui i Coach Seba e Teo, con il preziosissimo aiuto di Luca Zanoni in qualità di arbitro, hanno potuto avere molte indicazioni per l'imminente inizio dei Campionati. Ma le due parole più importanti di ieri pomeriggio sono state DIVERTIMENTO e BELLEZZA!!! Bravissimi!!!